Comprare Zovirax
ONLINE Italia

Zovirax
Acyclovir
Zovirax 200mg, 400mg, 800mg
Principio attivo: Acyclovir
Zovirax pill

Le compresse di Zovirax contengono il principio attivo, che si chiama Aciclovir (Acyclovir). È prodotto sotto forma di compresse con un dosaggio di 200,400 e 800 mg e una quantità diversa per confezione. Il farmaco appartiene al gruppo dei farmaci antivirali , analoghi sintetici dei nucleosidi purinici, che sopprime la replicazione di virus come Herpes Simplex Virus (HSV) di tipo 1 e 2, citomegalovirus, Epstein-Barr virus (EBV) e virus della varicella . Zovirax si incorpora nella catena del DNA a causa dell'enzima timidina chinasi, essendo un substrato per esso e quindi interrompendo la catena di replicazione. La sua caratteristica principale è che funge da substrato per l'enzima solo nelle cellule infettate dal virus.

acquista ora

Come viene assorbito e poi escreto Zovirax (Aciclovir) dall'organismo?

L'assorbimento dall'intestino è parziale . Ad esempio, quando si assumono 200 mg di aciclovir ogni 4 ore, si osserva una concentrazione plasmatica massima di 3,1 μmol. La metà del farmaco viene selettivamente accumulata nel liquido cerebrospinale. Ciò è dovuto proprio alla sua selettività poiché il virus dell'herpes è localizzato nelle corna posteriori del midollo spinale.

Il legame con le proteine varia dal 9 al 33% indipendentemente dal dosaggio e penetra in molti organi e fluidi, passa attraverso le barriere emato-encefaliche e plantari. Viene anche metabolizzato nel fegato per formare una sostanza inattiva. Viene escreto attraverso i reni , dove l'84% viene escreto come principio attivo e il 14% come metabolita. Circa il 2% viene escreto attraverso l'intestino. L'emivita nelle persone sane è di 2-3 ore, con insufficienza renale di 20 ore e di circa 6 ore con l'emodialisi.

Quali sono le indicazioni per l'uso?

Si tratta principalmente di malattie primarie, oltre alla prevenzione delle ricadute, comprese le infezioni da herpes genitale causate da virus Herpes simplex di tipo 1 e 2, Varicella-Zoster, citomegalovirus, virus di Epstein-Barr nelle persone con immunità normale, nonché con immunodeficienza grave nelle infezioni da HIV

Raccomandazioni prima di prendere Zovirax (Aciclovir)

È necessario utilizzare le compresse Zovirax interamente con acqua , non puoi macinarle e masticarle. Se è necessaria la macinazione, è consentita la dissoluzione in 50 ml di acqua. I pazienti che assumono Acyclovir devono bere almeno 2000 ml di acqua. L'assunzione di cibo non influisce sull'assorbimento del farmaco.

Se salti l'assunzione del farmaco, dovresti prenderlo il prima possibile, a meno che non rimanga poco tempo alla dose successiva.

Assicurati di seguire un corso completo, prescritto dal tuo medico . Il farmaco provoca spesso vertigini e sonnolenza, quindi è severamente vietato guidare ed eseguire azioni pericolose fino a quando la tua reazione ad esso non è chiara.

Conserva le compresse di Zovirax a temperatura ambiente. È vietato utilizzare il farmaco con una durata di conservazione scaduta.

Come prendere Zovirax (Aciclovir) correttamente per trattare il virus Herpes Sumplex?

Il farmaco viene assunto seguendo il problema identificato.

Per il virus dell'herpes simplex di tipo 1 e 2 , vengono somministrati 200 mg ogni 4 ore, tranne la notte. La durata del corso è di 5 giorni. Inoltre, a discrezione del medico, è possibile aumentare la durata dell'assunzione del farmaco.

La prescrizione del farmaco per le ricadute, così come nelle persone con ridotta immunità, è prescritta dal medico per ogni paziente individualmente.

Trattamento per la varicella e l'herpes zoster

Con immunità normale: 800 mg ogni 4 ore - 5 r / d. Il corso dura 7 giorni.

Con un'immunità ridotta , si consiglia il trattamento farmacologico per via endovenosa.

Come prescrivere Zovirax ai bambini?

Per i bambini di età superiore a 2 anni , per il trattamento dell'herpes simplex, assumere la stessa dose degli adulti. Fino ai 2 anni di età, assumere il farmaco in dosi 2 volte inferiori.

Per la varicella 20 mg / kg 4 volte al giorno, con un aggiustamento da parte del medico curante.

comprare Zovirax online

Come prendere Zovirax se soffre di insufficienza renale o patologia renale?

Con una forma grave di patologia renale, l'assunzione del farmaco per malattie causate da herpes simplex non deve superare i 200 mg 2 volte al giorno e per la varicella si consiglia 800 mg 3 volte al giorno.

Quando si trattano pazienti anziani , è necessario valutare il grado di disidratazione, i disturbi neurologici e monitorare la clearance della creatina. Le reazioni avverse sono reversibili dopo l'interruzione del trattamento.

Effetti collaterali di Zovirax (Acyclovir)

Vertigini, sonnolenza, tremori, atassia, disartria e altri disturbi neurologici;
Aumento della bilirubina e degli enzimi epatici;
Mal di stomaco;
Colica renale, insufficienza renale (associata all'escrezione invariata di un'ampia percentuale del farmaco);
Aumento dell'urea e della creatinina;
Diminuzione delle cellule del sangue (anemia, leucopenia, trombocitopenia);
Reazioni allergiche (prurito, orticaria, eruzione cutanea, ecc.)
Dispnea
Febbre
Edema
Mialgia
Linfoadenopatia

Si dovrebbe prestare particolare attenzione alle persone che soffrono di diabete mellito, carenza di vitamine B e C e anemia poiché tali pazienti hanno un aumentato rischio di sviluppare neuropatia periferica.

In quali casi Zovirax è controindicato?

Ipersensibilità all'aciclovir;
Intolleranza ereditaria al lattosio;
Deficit ereditario di lattasi;
Sindrome da malassorbimento del glucosio, galattosio
Età fino a 3 anni (vale a dire la versione tablet del farmaco)

Con estrema cautela, è prescritto per le donne in gravidanza e in allattamento , nonché per gli anziani, che assumono dosi elevate o hanno problemi di funzionamento dei reni.

Interazione di Zovirax con altri farmaci

Il ricevimento congiunto di immunostimolanti porta ad un aumento dell'effetto di Acyclovir. Probenecid aumenta l'emivita di Acyclovir e una diminuzione la sua clearance e qualsiasi farmaco neurotossico aumenta il rischio di sviluppare insufficienza renale.

Overdose con Zovirax. Cosa fare?

Prima di tutto, consulta immediatamente un medico.

Con l'uso di una dose aumentata o con un lungo periodo di trattamento, può causare una violazione del tratto gastrointestinale: nausea, vomito. Può anche portare allo sviluppo di disturbi neurologici, convulsioni, insufficienza renale, mancanza di respiro, agitazione e letargia.

In questi casi, interrompere immediatamente l'assunzione del farmaco.

Istruzioni speciali per l'assunzione del farmaco.

L'aciclovir viene escreto tramite la clearance renale , pertanto è necessaria una riduzione della dose per i pazienti con funzionalità renale compromessa. Nei pazienti anziani, vi è una maggiore probabilità di una diminuzione della funzionalità renale, pertanto, in questo gruppo di pazienti, deve essere considerata la possibilità di una riduzione della dose. Sia i pazienti anziani che i pazienti con funzionalità renale compromessa sono a rischio di sviluppare effetti collaterali neurologici e devono essere attentamente monitorati per i segni di questi effetti. Nei casi segnalati, queste reazioni, di regola, erano reversibili dopo l'interruzione del trattamento.

Rifornimento di liquidi: i pazienti che assumono alte dosi orali di aciclovir devono assumere liquidi adeguati. Il rischio di ridotta funzionalità renale aumenta se usati in concomitanza con altri farmaci nefrotossici.

Caratteristiche dell'influenza del farmaco sulla capacità di guidare un veicolo o meccanismi potenzialmente pericolosi.

comprare Acyclovir online

Zovirax può essere assunto durante la gravidanza o l'allattamento?

L'uso del farmaco durante la gravidanza non ha mostrato il verificarsi di malformazioni dello sviluppo nei bambini. Tuttavia, il ricovero è possibile solo sotto la supervisione di un medico e se i benefici superano i potenziali rischi.

Il farmaco penetra nel latte materno, quando una dose media di 200 mg viene assunta 5 volte al giorno, viene assorbita da un bambino fino a 0,3 mg / giorno.

Cos'è il virus Herpes Simplex?

Vale la pena notare che il virus dell'herpes simplex (HSV) non scompare da nessuna parte. Questa è una malattia cronica che peggiora nei momenti di indebolimento del sistema immunitario. Il virus stesso è presente nel tessuto nervoso delle corna dorsali del midollo spinale, dove si ritrova anche durante il periodo di benessere.

L'herpes simplex è un gruppo di malattie virali croniche e si manifestano con frequenti ricadute. A seconda della localizzazione, si distinguono diverse forme di herpes simplex (HS): labiale, gluteo, genitale, ecc.

Quali sono i tipi più comuni di herpes?

La dermatite vescicolare erpetica è una malattia virale cronica di decorso ricorrente con danni a qualsiasi area della pelle e delle mucose: labbra, viso, mani, glutei e altre parti del corpo, eccetto per i genitali.

L'infezione virale erpetica anogenitale (herpes genitale) è una malattia ricorrente cronica con lesioni della pelle e delle mucose degli organi genitali.

A seconda di ciò, la malattia ricorrente è raramente isolata - 1-2 volte l'anno, moderata - 3-4 volte l'anno, spesso più di 6 volte l'anno.

Vale anche la pena notare il decorso permanente della malattia, cioè senza un periodo di recupero e quando si verificano ricadute una dopo l'altra. La frequenza delle recidive dipende direttamente dalla soppressione del sistema immunitario, ovvero dalla produzione di interferone endogeno. Più debole è il sistema immunitario, più frequenti saranno le ricadute.

Come sapere se c'è l'herpes o no?

Molto spesso, la malattia è tipica e si manifesta con la formazione di un gruppo di vescicole (bolle) su uno sfondo di leggero rossore Dopo aver aperto la bolla, inizia la fase successiva: l'erosione smerlata, che presto epitelizza e non lascia tracce. La durata della malattia senza trattamento è di 14 giorni . Sullo sfondo delle vescicole, c'è un aumento locale della temperatura della zona del corpo e del dolore.

Ci sono anche manifestazioni sistemiche della malattia: il verificarsi di mal di testa, infiammazione dell'esofago, mucosa gastrica, danni alla ghiandola tiroidea e al sistema scheletrico sotto forma di osteocondrosi. Si può parlare di herpes sistemico quando c'è una stratificazione di eruzioni cutanee e manifestazioni di genesi sistemica. Le donne possono sviluppare disuria (minzione frequente).

Se il sistema genito-urinario è danneggiato, sono possibili cistite, uretrite, prostatite dell'uretra (infezione della prostata) e altre malattie. La coincidenza nel tempo in cui si verificano eruzioni erpetiche in anche l'area genitale e le malattie infiammatorie del sistema genito-urinario indicheranno una natura sistemica.

La ricaduta della malattia inizia con i precursori. I precursori sono la comparsa di parestesie, sotto forma di bruciore, prurito, intorpidimento nell'area su cui compaiono bolle raggruppate e arrossamenti dell'area il giorno successivo. Il segno patognomonico della malattia è la comparsa di eruzioni cutanee precedenti nello stesso punto.

L'insidiosità dell'herpes simplex o il costo della salute

Le persone con una risposta immunitaria indebolita hanno frequenti ricadute della malattia con gravi conseguenze. L'infezione da HSV inizia a svilupparsi a livello sistemico. Le ulcere sembrano che non guariscono da molto tempo e sono spesso localizzate all'interno del corpo: esofago, stomaco, polmoni, cervello, meningi, intestino crasso, ecc.

Come risultato della lesione, il dolore si verifica durante la deglutizione, mancanza di respiro, polmonite, perdita della vista è possibile con danni alla cornea. Con l'infezione da HIV nelle ultime fasi dell'HSV, porta alla comparsa di encefalite e cheratite.

L'herpes neonatale è una malattia rara ma estremamente grave che viene trasmessa da madre a figlio. L'infezione si verifica nel momento in cui il bambino attraversa il canale del parto e spesso porta a una disabilità neurologica permanente e persino alla morte del bambino.

Va anche notato l ' eczema erpetico , è una lesione cutanea disseminata nei bambini, che è caratterizzata da lesioni erosive e ulcerative della pelle del bambino. Più spesso i bambini da 6 mesi a 2 anni sono malati. Ciò è dovuto al calo degli anticorpi trasmessi prenatalmente dalla madre al virus dell'herpes simplex e alla comparsa dei loro stessi all'età di due anni.

Modalità di trasmissione del virus: per via aerea e contatto, cioè il contatto del bambino con la pelle colpita e la saliva quando si bacia. Questo è uno dei motivi per cui si dice sempre che i bambini non dovrebbero essere baciati o mangiati da un cucchiaio.

La mancanza di cure porta all'85% di mortalità per danni sistemici e al 50% per danni cerebrali.

Medicina alternativa per il trattamento dell'herpes

Se apri numerosi siti o ascolti i consigli di persone esperte, puoi trovare molte opzioni per il trattamento del virus dell'herpes. Poiché la malattia non è nuova, la maggior parte ha questo virus e periodicamente ricorda a se stessa, ognuno ha i propri metodi per combatterlo. Tra questi ci sono balsami per le labbra alla melissa, olio di menta piperita, radice di liquirizia, gel di aloe vera, echinacea, succo di limone e persino latte. La condizione principale qui è non nuocere. Certo, tutte queste erbe e sostanze hanno proprietà benefiche, ma ci sono controindicazioni. Non esiste una base di prova per queste sostanze, il che significa che nessuno è responsabile delle conseguenze. Pertanto, prima di auto-medicare, pensaci.

Prevenire la comparsa del virus dell'herpes

Poiché la maggior parte delle persone sulla Terra, vale a dire il 70% della popolazione, secondo l'OMS, sono portatori del virus dell'herpes. Il compito principale della prevenzione della malattia è rafforzare il sistema immunitario, prevenire lo sviluppo di complicanze e le loro conseguenze.

Pertanto, per ottenere una buona immunità, è necessario condurre uno stile di vita sano, aderendo ad alcune semplici regole:

• Rifiutare le cattive abitudini,
• Mangia bene,
• Sonno sano;
• Attività fisica normalizzata;
• Minimizzazione dello stress, sbalzi di temperatura improvvisi - surriscaldamento e ipotermia.

Oggi non esistono farmaci in grado di curare il virus dell'herpes. Tuttavia, esiste un gruppo di farmaci antivirali come Acicvir, Acifur, Acyclovirum, Avirax, Cicloferon, Epsin, Firex, Ocuvir, Soviclor, Virovir, Zirconia, Valacyclovir, Ganciclovir, e altri che possono aiutare sintomaticamente ed eliminare il disagio. Il trattamento sarà più efficace se viene avviato prima della comparsa delle vescicole stesse, cioè nella fase di formicolio, bruciore e prurito.

L'inefficacia del farmaco può essere osservata solo nelle persone in uno stato di immunodeficienza pronunciata, nonché con frequenti corsi di ammissione e formazione di ceppi resistenti. L'esame di tali gruppi di pazienti ha rivelato un basso contenuto di timidina chinasi virale o una violazione della sua struttura.

Leave A Comment

Our Location